Protopage…ecco il desktop web 2.0

Si è fatto un gran parlare, negli ultimi mesi della “rivoluzione del web 2.0”. Si tratta di un concetto nuovo che riguarda contenuti e produttività web e che estende agli utilizzatori il compito di riempire quel mega contenitore che è la rete. Qualcuno parla di “democraticizzazione del web”…io non condivido quest’ottica anche se sono convinto che un maggiore coinvolgimento degli internauti nella produzione di ciò di cui fruiscono sia un ottimo spunto di crescita comune.
A parte le chiacchiere (:-D), ho trovato questo interessante progetto: Protopage. In pratica è possibile creare una propria pagina senza bisogno di conoscere alcun linguaggio di programmazione o scripting. In più è possibile impostare la propria pagina come una vera e propria scrivania da convidere con gli altri con appuntamenti, to-do list e quant’altro…ci sono anche alcuni giochi molto simpatici. Questo è il mio modo di vedere il web 2.0: un posto in cui tutti possono condividere con gli altri idee, pensieri e, perchè no, anche il lavoro!
Questa è la pagina che ho creato: per ora non c’è molto ma vorrei farla diventare un’estensione del blog del gruppo di bioinformatica su Openwetware. A proposito, qualcuno ha notizie del prossimo BioSysBio!?!🙂

Explore posts in the same categories: Web 2.0

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: